Maria Elisabetta Faraggiana

top-box-shadow

Maria Elisabetta Faraggiana

Praticante abilitato email: mariaelisabetta.faraggiana@coenpalandri.it pec:

Lingue: Italiano, Inglese

La dott.ssa  Maria Elisabetta Faraggiana è nata a Roma il 17/02/1989.

Ha conseguito il diploma di maturità classica presso il “Collegio San Giuseppe de Merode” nell’anno scolastico 2006 – 2007.

Successivamente si è laureata in giurisprudenza presso l’università di Roma III nell’anno accademico 2014/2015, discutendo la tesi in “Diritto di procedura civile”, sul tema “Procedimento di adozione ed ascolto del minore”.

E’ iscritta all’albo dei praticanti dall’anno 2015 e dall’ottobre dello stesso anno svolge la pratica forense presso lo Studio Legale Coen, e si occupa principalmente di attività di ricerca, redazione di atti ed attività stragiudiziale.

Prima di laurearsi ha lavorato come “hostess” in diversi eventi e congressi anche di importanza internazionale e ha svolto un periodo di tirocinio, a scopo di esperienza non retribuita, presso lo Studio legale Di Tanno e Associati.

Parla correntemente la lingua inglese: nell’estate 2014 ha frequentato presso la London School of English un corso di legal English a Londra e nell’estate 2015 ha frequentato la “Fordam Law School summer institute” a New York.