Maria Sarno

top-box-shadow

Lingue: Italiano, Inglese

La Dott. Maria Sarno è nata a Velletri (Roma) il 9 settembre 1936, ed è residente a Roma
Si è diplomata in maturità classica al liceo Giulio Cesare di Roma e si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” dove si è laureata nel 1966.
E’ revisore Ufficiale dei Conti nominato con D.M. GG. 12/4/1985.

La Dott. Maria Sarno, nel 1976, è diventata partner dello Studio Palandri Associazione Professionale, poi Studio Associato Palandri.

Svolge ed ha svolto la sua attività professionale dedicandosi prevalentemente all’assistenza ed alla consulenza aziendale, organizzativa, fiscale a privati, società ed enti.

Ha ricoperto e ricopre, in qualità di Presidente, la carica di componente di Collegi Sindacali di molte società in vari settori economici, come quello petrolifero e dell’energia, manifatturiero, assicurativo e dello spettacolo e di Ordini Professionali.

Ha ricoperto e ricopre la carica di Amministratore Unico in società tra cui una società fiduciaria, nell’ambito della quale si occupa anche di trusts.

Si occupa di analisi e relazioni in materia di valutazioni per acquisizioni e fusioni.
Svolge per società industriali l’attività professionale connesse all’analisi e alla preparazione di business plan per i finanziamenti Europei.

Si occupa di consulenza in campo internazionale per clienti esteri operanti in Italia con particolare riferimento al settore immobiliare. In tal senso, ha assistito una società nella vendita del suo rilevante patrimonio immobiliare con operazioni finanziarie internazionali.

Ha assistito una società nella razionalizzazione del suo patrimonio immobiliare (terreni) al fine della costruzione di complessi immobiliari.

Ha svolto e svolge attività di amministrazione di importanti patrimoni personali e familiari e alla sistemazioni di patrimoni in fase successoria.

Ha svolto e svolge attività di sistemazioni finanziarie con le banche per finanziamenti garantiti per i propri clienti.

Ha svolto attività di Tesoriere-Amministratore di un’importante associazione senza scopo di lucro.

E’ stata “contributor” per l’Italia della pubblicazione “International Tax Planning Manual”, edita da CCH International.

Ha accumulato una notevole esperienza nell’ applicazione della normativa “antiriciclaggio” per i professionisti.

Si occupa giornalmente dell’ aggiornamento nell’ambito del Gruppo della normativa fiscale e societaria e della giurisprudenza in materia tributaria (Commissioni Tributarie e Corte di Cassazione).